Aji srl – Food Developer | Food Broker | Import Export Food | Project Manager | Business Developer

Michele Giovannetti e Foorban: Una Sinergia tra Food Broker e Cliente

foorban milano

Michele Giovannetti, l’abile food project manager dietro Aji srl, è noto per la sua esperienza e competenza nel campo del food development.

La sua professionalità si riflette chiaramente nel successo che ha ottenuto come direttore delle operations in Foorban, nota startup food-tech milanese, occupandosi di organizzare aspetti operativi di notevole importanza, dall’organizzazione della produzione all’approvvigionamento ed all’acquisto dei prodotti.

L’esperienza di Giovannetti si estende a risolvere problematiche complesse di una supply chain, sempre con una particolare attenzione all’efficacia e all’efficienza.

Cos’è Foorban?


Un esempio lampante del suo acume professionale è il suo coinvolgimento con Foorban, un’innovativa azienda di catering che rivoluziona la pausa pranzo in ufficio.
Foorban offre pasti pronti per il consumo, bilanciati e pensati per la salute dei dipendenti, direttamente attraverso frigoriferi posizionati nelle sedi delle aziende.

Foorban si distingue per la sua attenzione alla varietà e alla qualità del cibo proposto.
Ogni settimana propone un menu diverso, creato dallo chef e dalla nutrizionista dell’azienda, per soddisfare ogni esigenza alimentare e per garantire ai propri clienti un perfetto bilanciamento tra calorie e valori nutrizionali.
Ha poi aggiunto anche il Foorban Fridge, uno smart fridge che occupa solo 1 mq e che permette ai dipendenti di acquistare una selezione di prodotti H24 direttamente dal proprio smartphone.
Un’offerta rivoluzionaria nel campo del food service, resa possibile grazie alla profonda conoscenza di Michele Giovannetti nella gestione della supply chain.

La problematica di Foorban


La sfida che Foorban doveva affrontare era legata all’organizzazione della supply chain e delle proprie operazioni interne. La complessità dei flussi di lavoro, la gestione dei fornitori, la rotazione dei prodotti tenendo conto della differente deperibilità e l’organizzazione dei riordini costituivano una problematica rilevante per l’azienda.

La soluzione trovata per Foorban


Michele Giovannetti, grazie alla sua competenza di food broker e food developer, ha risolto brillantemente la problematica riorganizzando i flussi di lavoro, trovando nuovi fornitori e pianificando l’ingresso di merci e gli acquisti in modo maggiormente efficace.

Grazie alla sua gestione, ha ottimizzato le modalità di riordino e della rotazione di magazzino, riducendo i costi e gli sprechi.
Il modello di business di Foorban è sicuramente singolare e innovativo, ma le problematiche riscontrate fanno parte delle criticità che ogni azienda del settore food si trova ad affrontare durante la propria normale operatività.
Un esempio perfetto di come l’esperienza in Foorban sia replicabile in ogni altra azienda che abbia necessità di una supply chain efficiente e in ogni dark kitchen che debba gestire in maniera ottimale la rotazione di magazzino.

L’esperienza e le competenze di Michele Giovannetti lo rendono un food broker di eccellenza, in grado di guidare i clienti attraverso ogni fase della catena di fornitura dal trovare il miglior fornitore per un prodotto fino alla rotazione di magazzino ed alla conservazione del prodotto finito.
Grazie alla sua esperienza, Foorban ha potuto realizzare un servizio senza precedenti, rivoluzionando la pausa pranzo negli uffici aziendali.

Un esempio perfetto di come un food broker/food project manager possa essere il cuore pulsante di un’impresa di successo.


More To Explore